Mesi in palestra e non ottieni i risultati sperati?

Quando cerco di far perdere grasso, ma trovo un metabolismo rallentato, ostruito e con squilibri ormonali non è così semplice applicare il dimagrimento o una body ricomposizione solo con un deficit calorico o aumentando il dispendio energetico bisogna fare molto di più.. esamino altri fattori le carenze nutrizionali in primis che supportano  la  funzione del ciclo di Krebs ad esempio e inserisco COQ10, vitamine del gruppo B, magnesio, potassio e altre vitamine fondamentali. 

Andrò, a questo punto, a lavorare dall’interno verso l’esterno per risultati che siano a lungo lungo termine, basta pensare che sia sempre solo un caso in bianco o nero o causa delle troppe calorie e quindi tutto si riduce nel far mangiare meno o che il lavoro svolto in gym sia poco dispendioso a livello energetico e si rischia di alzare solo stress provocando effetti contrari e devastanti.

Voglio dire che non è quindi sempre bianco o nero esempio ripeto colpa delle calorie consumate perché se così fosse, allora continuando a consumare meno cibo si andrà sempre a perdere grasso, invece sarà proprio il contrario lo stress prederà il sopravvento Cortisolo alle stelle ormone squilibrati porteranno gonfiore, insonnia, disfunzione intestinale e blocco della perdita di Grasso di sicuro. 

È necessario assicurarsi che le cellule funzionino correttamente e non siano disfunzionali a causa di un’eccessiva infiammazione.

Quindi è necessario ridurre l’infiammazione e la risposta allo stress nel sistema, che in genere vanno di pari passo.

Riesco facendo cose che la maggior parte non vuole ridurre il volume e l’ intensità di allenamento, inizio a nutrire il corpo e gli ormoni con cibi e integratori ricchi di nutrienti e così regolare il ritmo circadiano, fondamentale bilanciare il cortisolo, accendere la PNS.

Per molti trovo sempre difficoltà iniziale per riprendere in mano la cosa quindi trovare l’ adattamento perfetto, quindi  inizio ad aumentare le calorie di nuovo a giorni alterni  per ripristinare la funzione metabolica e uscire dalla resistenza metabolica. Cristiano Giovinazzo Pt 5 Level & Pro Athlete    

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