Le giuste percentuali corporee

Chi può dire di essere davvero contento del proprio corpo e dei risultati ottenuti?
Non credo moltissimi. Ma una soluzione c’è sempre per tornare in armonia col proprio corpo.
La BODY RICOMPOSIZIONE è il metodo più efficace per avere guadagni muscolari e perdere grasso contemporaneamente.

Perché è fondamentale aumentare la massa magra?

Mi capita spesso di rispondere a questa domanda e la spiegazione è molto semplice.
La massa magra accelera in maniera prepotente il nostro metabolismo, con conseguente aumento della prestazione atletica. In più contribuisce a dare alla composizione corporea l’aspetto più plastico che in molti stanno cercando di ottenere.

D’altra parte invece il grasso è fondamentale per alcune misure. Il corpo può utilizzare il grasso come riserva energetica, ad esempio se lo portiamo in carestia indotta o lo lasciamo senza cibo per un lungo periodo. In questi casi, il grasso fornirà sostegno ai tessuti e gli organi.

La composizione corporea ci fa capire in maniera concreta di cosa siamo fatti e il nostro corpo è composto da muscoli, grasso e acqua, distribuiti in percentuale a seconda della persona.

Muscoli, grasso acqua: come ridistribuire le percentuali nel corpo

La BODY RICOMPOSIZIONE è un metodo molto efficace che interfaccia allenamento in connubio con la manipolazione dei processi sulla massa magra e quella grassa. Molto efficace su persone appassionate di Fitness ma anche su veri atleti.
La ricomposizione è meno coinvolta dal punto di vista metodico nell’osservare la bilancia, perché si focalizza piuttosto nel migliorare il rapporto tra grasso corporeo e muscolo.
Il Focus quindi è aumentare la massa muscolare sottraendo man mano massa grassa.

Considero la body ricomposizione come uno stile di vita vero e proprio più che una dieta. Lo dimostra il fatto che non ho un programma unico su come svolgere una body ricomposizione, poiché ogni piano è assolutamente personale e personalizzato.

Molto importante è ricercare da subito il metodo di allenamento più proficuo per il soggetto, specialmente se si tratta di aumentare la massa magra e ridurre la massa grassa.
In egual misura mangiare cibi ad alto contenuto di proteine ​e poi trovare il giusto bilanciamento tra carboidrati e grassi.
La pratica fondamentale sarà poi la manipolazione di questi tre elementi che favoriranno tutto il processo evolutivo del corpo.

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