Valentina, 29 Anni

Situazione di partenza
Peso: 60 kg

Situazione attuale:
Peso: 58,5 kg

Processo
Quella di Valentina è una body-ricomposizione con in fiocchi. Lo considero un lavoro ottimale in termini di estetica, dove l’approccio donna/allenamento non è solo frutto di un processo causa-effetto ma è invece il risultato dei principi fisiologici applicati ad un metodo di lavoro personalizzato.
Abbiamo iniziato impostando tre giorni di allenamento mirato: con le donne generalmente scelgo di adottare 2 giorni nel lower e 1/2 giorni nell’upper.

Il metodo di allenamento scelto per Valentina è intenso ed efficace: ripetizioni basse, pesi medio-alti e un po’ di attività aerobica mirata, con 15 minuti a fine seduta in cardio hit.

Per lei mai un lavoro di volume sul suo corpo, già troppo stressato dalla vita lavorativa e familiare. Quindi la struttura muscolo/scheletrica femminile non va avanti a zero carboidrati al giorno.
Una ciclizzazione dei macros è stato il punto cardine di questo progetto, carboidrati sempre presenti e mai un solo problema ormonale.


I glutei erano uno dei nostri Focus: i risultati sono stati incredibili.
In conclusione, il metabolismo di Valentina è aumentato di un buon 20%, la percentuale di massa magra del 25% e il grasso man mano è scivolato via senza troppi problemi.
Un dimagrimento molto moderato ma con cambiamenti fisici ed estetici assolutamente evidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su